Campus estivo 2018

Si è da poco concluso il campus estivo organizzato in parrocchia con l’iniziativa Gulliver – Viaggi d’Estate dell’Anspi rivolto ai bambini compressi tra i 6 e 11 anni che hanno partecipato in gran numero.

L’iniziativa, come hanno commentato i partecipanti e i rispettivi genitori, di grande profitto, ha saputo accompagnare i ragazzini nell’aspetto educativo tramite il gioco e le diverse esperienze che miravano a educare e sensibilizzare i partecipante nel tema della diversità. Di fatto, i bambini provenivano da più culture: Vietnam, Filippine, Polonia, Slovacchia, ecc. Abbiamo accolto con molta soddisfazione 5 ragazzi di fede musulmana, i quali si sono inseriti nel contesto del gioco e nei momenti di preghiera cristiana, che giustamente dovevamo fare, loro semplicemente si mettevano da parte con rispetto aspettando che noi finissimo l’offerta della giornata al nostro Dio.

Ogni mattina, alle 8.30, ad attendere i piccoli a S. Gregorio, oltre al parroco coordinatore, erano i bravi animatori che in numero di diciotto si sono resi disponibili per portare avanti il programma generale tra musica, gioco e laboratori.

Ogni mattina i ragazzini aspettavano il buongiorno ufficiale per iniziare le attività. La preghiera iniziale insieme al inno ufficiale “Gulliver” erano le attività che davano il via a tutta la giornata. Per tutti i presenti un’esperienza bellissima. E come non ricordare anche la gita fatta al Activo Park di Scheggino, tutti contentissimo.

Un grazie profondo agli animatori di questo GrEst (Gruppi Estivi), che hanno contribuito alla buona riuscita del campus con la loro disponibilità e capacità. Ci vediamo l’anno prossimo…

 

Commenti

Share this Post